Una vita dedicata all’arte

1996

Bruno Barbon riceve l’Osella d’Oro della Sensa. Il premio viene attribuito a persone che esprimono, nell’ambito della città di Venezia, qualità culturale e genio artigianale. Nello stesso anno viene restaurata la bottega: oltre alla sistemazione delle pareti e degli infissi, viene sollevato il pavimento di 30cm in modo da rendere i locali meno soggetti al devastante fenomeno dell’acqua alta.

2002

Presso il Teatro Goldoni di Venezia, riceve un premio di riconoscimento per i 40 anni di attività.

2012

Nella suggestiva cornice del parco dell’Arsenale di Venezia, l’Associazione Artigiani conferisce al maestro Barbon il premio “Vecchio Leone” quale segno di gratitudine e riconoscenza per l’impegno a favore dell’artigianato veneziano, in occasione dei festeggiamenti per i 50 anni di attività.

2018

Bruno Barbon riceve il Premio Mam (Maestri d’Arte e Mestiere), istituito dalle Fondazioni Cologni e Michelangelo e consegnato al Salone d’Onore della Triennale di Milano.

2018

Bruno Barbon tra gli artisti di Homo Faber Event, un’importante manifestazione culturale dedicata all’alto artigianato. Organizzata dalla Michelangelo Foundation, l’iniziativa di livello internazionale si pone l’obiettivo di celebrare i mestieri d’arte e di fare conoscere e dare visibilità ai maestri artigiani.